La storia

“GM5 è una sigla che raccoglie tanti insegnamenti che ho avuto la fortuna di incontrare in questo percorso di benessere che voglio condividere con voi.
G sta per GINNASTICA, OVVERO GYMNASTICHE’ o arte degli esercizi, M sta per medica dal sanscrito MEDHA’ SAPIENZA. 5 sono i SENSI con cui interpretiamo il mondo ed il numero dei movimenti dei riti tibetani”.

Attraverso l’esercizio della percezione di noi stessi e del mondo con i 5 sensi contemporaneamente raggiungiamo la consapevolezza del nostro essere più autentico.

Questo metodo è stato messo a punto in venti anni di prove con la collaborazione dei miei pazienti che per curarsi hanno imparato a gestire la postura il respiro, le emozioni, a coltivare i pensieri positivi, focalizzando l’attenzione sull’aspetto positivo di se stessi e del mondo circostante.

Il Metodo GM5 è un opportunità di lavoro su se stessi e sugli altri, è una tecnica i cui benefici si possono sperimentare già dalla prima seduta,un metodo che sviluppa e migliora le potenzialità del corpo fisico, allungando ed assottigliando le fasce, del corpo energetico facendo scorrere l’energia nei meridiani e rimuovendo le emozioni distruttive, del corpo mentale allenando la volontà attraverso il ritmo di vita autodisciplina, conoscenza di se, e pensiero positivo.

La Respirazione è il cardine di ogni allenamento e viene usata per raggiungere lo stato mindfulness (meditativo) in cui si effettuano gli esercizi finalizzati all’utilizzare i 5 sensi contemporaneamente.